Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: l’ASD Gorin Karate-Do Pavia promuove un incontro gratuito aperto a tutti
Evento gratuito di sensibilizzazione e difesa personale per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (che cade ogni anno il 25 novembre), l’ASD Gorin Karate-Do Pavia, con il patrocinio del Comune di Pavia, organizza un evento speciale dedicato alla prevenzione, alla consapevolezza e alla sicurezza personale. L’appuntamento è per Domenica 23 novembre, dalle ore 10:00 alle 12:00, presso il Social Bistrot, in viale Sardegna 64 a Pavia.

L’incontro, completamente gratuito e aperto a tutti, rappresenta un’occasione di confronto e riflessione sul tema della violenza di genere e sul ruolo che la difesa personale può assumere come strumento concreto di prevenzione e tutela.
Durante la mattinata verranno introdotte le basi della difesa personale MGA (Metodo Globale di Autodifesa) e presentato il programma “Io mi proteggo – la difesa personale per tutti”, già attivo nei corsi dell’associazione. Attraverso dimostrazioni, esempi pratici e momenti di dialogo, i partecipanti potranno comprendere come sviluppare una maggiore consapevolezza del proprio corpo, dell’ambiente e delle proprie capacità di reazione.

L’evento vuole essere un momento di comunità, in cui informazione, formazione e solidarietà si intrecciano per promuovere una società più attenta e sensibile al tema della violenza di genere.
M.D.