Skip to main content

Giussago celebra l’autunno con la “Festa della Zucca”: gusto, tradizione e divertimento al Parco “La Barona”

Una giornata tra sapori, tradizione e divertimento: Giussago celebra l’autunno con la Festa della Zucca al Parco “La Barona”, tra laboratori, musica e specialità gastronomiche

 Banner_zucca.png

 

GIUSSAGO (PV) – L’autunno entra nel vivo a Giussago con la tanto attesa “Festa della Zucca”, in programma sabato 18 ottobre presso il suggestivo Parco “La Barona”.
Un’intera giornata dedicata al prodotto simbolo della stagione, la zucca, con stand gastronomici, laboratori creativi, giochi per bambini e tanta musica dal vivo.

Un villaggio arancione per grandi e piccini

Dalle 10:00 alle 18:00, il parco si trasformerà in un vero e proprio “Villaggio delle zucche”, dove sarà possibile cimentarsi in laboratori di intaglio e pittura, partecipare a un percorso con trattori per bambini e vivere l’emozione del “battesimo della sella”, curato da Giubbe Verdi.

Per gli amanti dello sport e della tradizione, non mancherà il tiro con l’arco organizzato dall’associazione A.S.D. Arcieri di Certosa di Pavia.
Un’occasione per divertirsi all’aria aperta, immersi nella natura e nei colori dell’autunno pavese.

Sapori d’autunno e musica dal vivo

La regina indiscussa dell’evento sarà, naturalmente, la zucca, protagonista di numerose specialità culinarie proposte dagli stand gastronomici: dai piatti salati alle dolci tentazioni, ogni assaggio racconterà i sapori genuini della tradizione contadina locale.

A chiudere la giornata, il ritmo coinvolgente della Giulio Maria Ferrari Band, che porterà sul palco musica dal vivo per far ballare e sorridere il pubblico fino a sera.

558400791_17977582169928576_6937920234994659261_n.jpg

Un evento per tutta la comunità

La “Festa della Zucca” è organizzata in collaborazione con Oasi La Barona, Auser “I Sempre Giovani”, F.N.G.V., Giubbe Verdi e GIO-IN Giussago, con il patrocinio del Comune di Giussago.
Un’iniziativa che punta a valorizzare il territorio e a riunire la comunità intorno a un simbolo di semplicità, creatività e convivialità.